Progettati e realizzati con rigore e qualità per operare secondo differenti condizioni di lavoro.

Pinze manuali

I freni a pinza a comando manuale risultano essere l' applicazione ideale per macchine di relativa semplicità e nelle quali non è indispensabile una frenatura regolabile con continuità . Questa tipologia di prodotto risulta quindi essere un ottimo mix tra la massima semplicità di impiego ed elevate prestazioni.

Pinza manuale modello SPG-M

Pinze pneumatiche positive

L' ampia gamma di freni a pinza a comando pneumatico consente di soddisfare le esigenze più diverse riscontrabili nel campo della progettazione di macchine moderne. Le numerose possibilità di montaggio unite all' efficacia e alla precisione del dispositivo pneumatico consentono di risolvere qualsiasi problema legato alla frenatura.

Pinza pneumatica positiva modello SPF-3 Pinza pneumatica positiva modello SPO-05 Pinza pneumatica positiva modello SPZ Pinza pneumatica positiva modello SP1 Pinza pneumatica positiva modello SPC

Pinze pneumatiche negative

I freni negativi permettono di soddisfare l' esigenza di frenare e bloccare le parti in moto rotatorio delle macchine senza nessuna fonte di energia esterna. In questa tipologia di prodotto la forza frenante è garantita dalle molle presenti all' interno del freno, ed è quindi una applicazione di notevole interesse.

Pinza pneumatica negativa modello SPL-N3 Pinza pneumatica negativa modello SPX-N3

Duplex positivi e negativi

I freni combinati duplex consentono la doppia funzione positiva e negativa. Risparmiano con una unica pinza costi e spazi.

Duplex positivi e negativi

Pinze idrauliche positive

La serie di freni a pinza a comando idraulico consente una ampia gamma di soluzioni per i broblemi di frenatura, soprattutto per quei casi in cui la macchina permette esclusivamente azionamenti idraulici. L' ampia possibilità di utilizzazione di questa tipologia di prodotto ne fanno il suo punto di forza.

Pinza idraulica positiva modello SPX-3Y

Pinze idrauliche negative

Per poter rispondere in maniera efficace alle normative di sicurezza, si è prevista una gamma di freni a molla a comando idraulico. L' ampia possibilità di utilizzazione di questa tipologia di prodotto ne fanno il suo punto di forza.

Pinza idraulica negativa modello SPR-N4Y