Le caratteristiche tecniche di queste unità conferiscono un momento di inerzia minimo, essenziale in tutte quelle applicazioni con elevata frequenza di innesti/ora ed in tutti quei casi in cui il momento di inerzia del gruppo freno-frizione ha importanza predominante rispetto al resto della macchina. La frenatura si ottiene tramite molle, l' innesto della frizione si ottiene pneumaticamente. Freno e frizione sono progettati per non lavorare mai contemporaneamente. I materiali scelti nella costruzione garantiscono la massima resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed una lunga durata delle parti soggette ad usura. Il disegno curato per la dissipazione di calore le rende particolarmente adatte alle applicazioni con arresti ed avviamenti frequenti: presse, cesoie, laminatoi, macchine tessili, macchine per lavorazione di ferro-plastica-carta-legno. L' autoregistrazione delle unità e la semplicità costruttiva le rendono sicure minimizzando allo stesso tempo la manutenzione.

  1. Freno-frizione modello SFF

    148-775 mm
    80-19000 Nm statica
    3200-700 max rpm

  2. Freno-frizione modello SF

    148-775 mm
    40-10000 Nm dinamica
    3200-700 max rpm

  3. Freno-frizione modello SSD

    []-[] mm
    []-[] Nm
    []-[] rpm

  4. Freno-frizione modello T

    []-[] mm
    []-[] Nm
    []-[] rpm

  5. Freno-frizione modello SD

    325-1135 mm
    240-13400 Nm statica
    160-8700 Nm dinamica
    2500-700 max rpm

  6. Freno-frizione modello S

    148-775 mm
    65-13400 Nm statica
    30-8700 Nm dinamica
    3200-700 max rpm

  7. Freno-frizione modello SDL-L

    456-1160 mm
    []-[] Nm statica
    []-[] Nm dinamica
    []-[] max rpm